Psicologia giuridica

Psicologia giuridica

this is a subtitle

Il CEFORP svolgendo la sua attività nel campo della Psicodiagnostica, presta particolare attenzione alla perizia psicologico-legale che oggi come è noto sta assumendo un’importanza sempre più rilevante nell’ambito processuale, sia campo civilistico, che in quello penale; così come il Centro si interessa in modo particolare alle perizie per i Tribunali Ecclesiastici.

A tal proposito il Centro si avvale di specialisti che operano prevalentemente nel settore “psicogiuridico”, effettuando Consulenze Tecniche, sia di Ufficio che di Parte, in relazione alle complesse problematiche della famiglia, delle separazioni coniugali, delle adozioni e dell’affidamento dei minorenni.

A tal proposito il CEFORP dispone di locali adibiti alle consulenze peritali con specchi unidirezionali ed impianti di videoregistrazione.

Sempre in ambito giuridico un settore di interesse riveste l’attenzione alle valutazioni peritali atte alla determinazione del danno biologico, esistenziale e patrimoniale ai fini di una valutazione di una eventuale presenza del danno stesso e del consequenziale risarcimento ove previsto.

Inoltre il centro ha sempre rivestito un significativo interesse nella rilevazione della presenza di una situazione di mobbing sia in campo lavorativo sia in campo familiare così come relativamente alle situazioni di stalking. A tal proposito il centro ha elaborato specifiche testistiche di riferimento per la valutazione stessa del danno.

Per avere informazioni sul Mobbing CLICCA QUI