Docenti

I nostri docenti

this is a subtitle

Direttore generale e Responsabile legale Prof. Dott. Antonio Galli, Psicologo e Psicoterapeuta

Esercita la sua attività professionale come psicoanalista neo-freudiano a Firenze.
E’ Direttore del CEFORP (Centro di Formazione in Psicoterapia e Psicodiagnostica – Scuola di Psicoterapia Autogena ad Orientamento Analitico e Neurofisiologico – Centro di Psicologia Giuridica); già Docente dell’Università UNISED (Università Internazionale della Sicurezza e della Difesa Sociale) sezione “esperti”; è Socio Fondatore, Didatta e PRESIDENTE dell’ ECAAT (European Committe for the Analytically Advanced Autogenic Training); già Didatta di Psichiatria Dinamica; è Didatta ILAP; è Socio Fondatore della I.A.H.A.R. (International Association for Hypnosis with Age Regression); è stato per vari anni Direttore Generale del servizio psicologico strutture “Opera Madonnina del Grappa”; già Giudice Onorario sez. minorenni della “Corte d’Appello” di Firenze; è Consulente del Tribunale di Firenze; membro del Direttivo A.M.G.I.M. (Associazione Magistrati e Giuristi Italiani per la Mediazione) già Direttore Clinica della riabilitazione neuropsicofisiologica sportiva e delle Dipendenze da social.

Vicedirettore Dott.ssa Gioia Galli – Psicologa

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Pisa.
Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana. Si interessa in modo particolare al settore Neuropsicofisiologico all’interno del Training Autogeno, al settore relativo alla Psicodiagnostica e al settore relativo alla Psicologia Giuridica.

Esperta nelle Somministrazioni e Valutazioni Psicodiagnostiche in ambito Clinico, Giuridico e Peritale. Formata in Colloqui Clinici e in Ambito Legale. Esperta nelle Somministrazioni e Valutazioni Neuropsicologiche nel Decadimento Cognitivo dell’Anziano e non solo.

Si occupa dei disturbi legati all’Ansia, allo Stress, disturbi dell’Umore, disturbi Psicosomatici, dipendenze da Internet, disturbi Evolutivi e Adolescenziali in genere, disturbi legati alla Perdita e al Lutto. Si interessa al Trattamento Individuale, di Coppia e Familiare. Essendo un Centro di Psicologia Giuridica si occupa anche delle problematiche psicologiche legate al tema delle Separazioni e dei Minori coinvolti in questo ambito. Tratta la sintomatologia Psicosomatica mediante l’utilizzo di strumenti che monitorano le Variabili Psicofisiologiche ad esse correlate.

Operatore in Training Autogeno e in Tecniche di Rilassamento.
Operatore in Psicodiagnostica.
Responsabile dell’area Tirocini Universitari CEFORP.

Presidente onorario Prof. Heinrich Walnoefer

Medico, psicoterapeuta. professore incaricato per la Psicoterapia presso le Università di Vienna, Innsbruck e Friburgo Socio onorario nelle Società per l’Ipnosi e il Training Autogeno in Austria, Italia, Germania, Svezia e Giappone, dopo essere stato per alcune di esse Socio Fondatore e Presidente Research Fellow della Komasova University of Tokio Presidente European Committee for the Analytically Advanced Training Autogeno (ECAAT) Presidente Onorario ICSAT (Comitato Italiano Studio Sviluppo Training Autogeno) Autore di numerose pubblicazioni, tra cui: “Anima senz’ansia” (Roma, 1994); “Meglio di mille pillole” (Milano 1991; “Sani col Training Autogeno e la psicoterapia autogena” (Roma 2008).

Direttore didattico Prof. Dott. Luciano Masi

Laurea in Psicologia con indirizzo applicativo (marzo 1976); – Specializzazione in Psicoterapie analitiche brevi presso il CISSPAT di Padova (1979-1982); – Formazione in Logoterapia con il Prof. T. Bazzi, primo allievo italiano di V. Frankl; – Direttore del Centro di Psicologia applicata della Guardia di Finanza (1975-1984) e del Consultorio di assistenza psicologica e orientamento professionale dello stesso Ente (1975-1984); – Direttore Didattico e Docente di Logoterapia dell’Istituto di Logoterapia Italiano (ILI) di Cagliari (1996-2012); – Docente e Didatta del CISSPAT di Padova – Scuola di psicoterapie analitiche brevi – (dal 1985 a tutt’oggi); – Docente di diverse Scuole di specializzazione e formazione in psicoterapia; – Autore di diversi saggi in materia di psicoterapia e Counseling esistenziale, tra cui: “La psicoterapia e l’anima” (CISU, Roma); “Percorsi esistenziali” (Studio 12), Roma; “Psicoterapia analitica breve” (CISU, Roma); “Psicoterapia autogena a orientamento analitico” (CISU, Roma); “Le attitudini mentali” (CISU, Roma); “Il counseling logoterapico” (ILI, Cagliari); “Ipnositerapia immaginativa”, ILI, Cagliari; “Le tecniche autogene superiori”, CISSPAT, Padova; “Analisi tematica”, EUR, Roma; “La diagnosi psicologica”, ILI, Cagliari; “Vizi capitali e psicopatologia”, Paoline, Milano; – Autore di diversi romanzi a sfondo psicologico, tra cui: “Una folla dentro di me” (EUR, Roma); “Va’ dove ti porta la ragione” (ILI, Cagliari); “Storia di una poltrona” (Il Calamaio, Roma); “Voci amiche e nemiche” (Studio 12, Roma); “Il carceriere” (Studio 12, Roma; “Shock al rosso” (Studio 12, Roma); “Il Chiù”, Studio 12, Roma).

Dott.ssa Marzia Pileri didattica E.C.A.A.T. (European Committee for the Analytically advanced Autogenic Training)

Dott.ssa Maria Teresa Gaggioli didattica E.C.A.A.T. (European Committee for the Analytically advanced Autogenic Training)